Tricologo

Palermo

per una capigliatura sana e bella

La tricologia, una branca della dermatologia, il Tricologo studia i problemi e le patologie del capello e del pelo. Uno dei problemi più sentiti per la popolazione è il Telogen Effluvium, ovvero una caduta dei capelli superiore alla norma e che spesso è un indicatore di malattie a carico del capello e del cuoio capelluto. È ben noto che la perdita dei capelli è spesso causa di imbarazzo personale per molti individui, mentre quello che forse è meno noto è che questo problema interessa sia gli uomini sia le donne.


In genere una caduta dei capelli nella norma oscilla tra i 10 e i 50 capelli caduti in un giorno; tale fenomeno assume proporzioni anormali quando la perdita giornaliera supera le 100 unità. Quando non ci sono segni evidenti di un diradamento è importante rivolgersi al tricologo per poter stabilire se ci si trova di fronte a malattie che interessano i capelli o il cuoio capelluto.


Il dottor Cascio è specialista Tricologo Palermo, esegue diagnosi e test clinici utili per valutare l’insorgenza di queste patologie, come il pull test e il tricogramma. Il primo consiste nella valutazione del tasso di perdita di capelli, mentre con il secondo è un accurato esame al microscopio utile a valutare la salute dei capelli e la qualità del loro ciclo di ricrescita. Determinare tempestivamente la presenza di malattie dei capelli è importante per potersi garantire una capigliatura sana.


Il dottor Francesco Cascio, tricologo a Palermo, esegue diagnosi e propone terapie per l’alopecia areata, , psoriasi del cuoio capelluto, Telogen Effluvium, Anagen Effluvium, Defluvium cronico, lichen plano pilare (una malattia immunologica che causa la perdita di capelli e delle guaine del follicolo piliero), alopecia areata incognita, lupus erimatoso. 


Attraverso un’attenta diagnosi è possibile stabilire le cause della perdita dei capelli ed intervenire tempestivamente per arrestarla. Le terapie spaziano dalla somministrazione di farmaci alle variazioni dietetiche e dello stile di vita. 


Per saperne di più contatta lo studio e prenota un controllo tricologico. allo 091202490

Esame tricologico