Visita dermatologica

Palermo

Prenota ora un appuntamento

Prenota una visita dermatologica a Palermo, lo studio del dottor Cascio tratta un’ampia varietà di problematiche relative all’apparato tegumentario; sapere diagnosticare rapidamente e correttamente le patologie a carico della cute è importante per il benessere psicofisico della persona.


Uno dei problemi più frequenti è la cheratosi, ovvero un’alterazione dell’epidermide caratterizzata da un inspessimento del tessuto cutaneo e da un colorito bruno-grigiastro; oltre all’aspetto estetico, questa alterazione può in alcuni casi sfociare in un carcinoma spino cellulare. Dopo una visita precisa ed accurata il dottor Cascio è in grado di trattare queste lesioni attraverso l’applicazione di azoto oppure con la terapia fotodinamica.


La dermatite seborroica è una patologia cronica caratterizzata da eritemi e desquamazioni che generalmente compare laddove le ghiandole sebacee sono più attive; in zone come il volto (ciglia, fronte, naso), il cuoio capelluto la dermatite seborroica, il torace  questa malattia può essere fonte di notevole disagio psicologico e può provocare prurito, irritazione e dolore. La cura di questa patologia
è diversificata in base a numerosi fattori; prenota una visita dermatologica a Palermo per trovare la terapia più adatta alle tue esigenze.


Una delle patologie derivanti dall’eccessiva esposizione ai raggi del sole è la dermatoeliosi, meglio conosciuta come fotoaging. I danni provocati dai raggi ultravioletti sulla cute si traducono in ustioni più o meno gravi, eritemi solari, lesioni bollose, rughe e macchie cromatiche brunastre. La presenza di questa sindrome rende “invecchiato” l’aspetto di una persona, anche giovane, e si tratta di un processo progressivo ed irreversibile. Per la cura di questa patologia è necessario sottoporsi ad una visita dermatologica a Palermo per poter identificare l’entità del danno e stabilire una terapia adeguata.


L’epitelioma basocellulare è uno dei tumori cutanei maligni più comuni che può anche essere caratterizzato da una notevole aggressività; si manifesta sulla cute con noduli perlacei e translucidi o con ulcere coperte da croste. Grazie ad una visita nello studio è possibile stabilire l’entità della patologia e scegliere la terapia più adatta per eliminare il problema.


L’identificazione precoce delle patologie legate alla cute può risolvere non solo problemi di carattere estetico ma anche salvaguardare la salute degli individui. Il medico utilizza anche tecniche con Laser CO2 nei casi di pelle molto rovinata e caratterizzata da scarsa o nulla elasticità, poiché è in grado di eliminare con efficacia gli strati più superficiali rendendo la cute più tonica.


Contatta lo studio del dottor Cascio per prenotare una visita dermatologica a Palermo o Castellammare del Golfo.