Mappatura Nei Palermo

Per prevenire la formazione di tumori della pelle

Lo studio del dottor  Francesco Cascio offre un servizio di Mappatura Nei a Palermo e Castellammare del Golfo che consiste nella diagnosi precoce dei melanomi e di altre forme tumorali. Si tratta di una visita semplice, assolutamente non invasiva che permette di diagnosticare i nei e altre lesioni cutanee a rischio oncologico.


( PRENOTA ORA ALLO 091202490 )


Negli ultimi quindici anni la frequenza della comparsa dei melanomi è progressivamente aumentata ed è fondamentale poter distinguere le lesioni benigne da quelle che rischiano di evolversi in patologie più gravi. I pazienti che registrano una familiarità positiva per il melanoma, lentiggini, esposizione incauta ai raggi del sole senza protezioni o schermi solari, dovrebbero rivolgersi al dermatologo per valutare i fattori che aumentano i rischi oncodermatologici.  
La dermatoscopia è un esame consigliato anche in casi di riscontro di un numero elevato di nei atipici o irregolari che necessitano di un controllo nel tempo. L’esame non è affatto invasivo e consiste nell’esecuzione di scatti fotografici i tutti i nei ritenuti suscettibili di trasformazione per poterne seguire lo sviluppo nel tempo; in genere il controllo dei nei si effettua una volta all’anno per poter apprezzare eventuali modificazioni.

I nei generalmente considerati a rischio sono quelli congeniti di grandi dimensioni (oltre i 20 millimetri), quelli insorti velocemente e che crescono molto rapidamente, quelli molto scuri, i nei di diametro maggiore di 6 millimetri e che si modificano nel tempo. Inoltre, la dermatoscopia è importante anche per  i nei localizzati in zone del corpo soggette a frizione o sfregamento o traumi ripetuti, come quelli causati dal rasoio da barba o dal pettine. 


La prevenzione per queste patologie è fondamentale per evitare problemi di carattere più serio in futuro. Chiunque desideri un controllo o una visita approfondita può prenotare una mappatura nei negli studi del dottor Francesco Cascio a Palermo o a Castellammare del Golfo


Chiama al 3385423049 o allo 091202490  per informazioni o prenotare una visita 


Articoli correlati: MAPPATURA NEI: PERCHÉ È CONSIGLIABILE FARLA PRIMA E DOPO L’ESTATE  (CLICCA QUI)