Dott. Francesco Cascio a Palermo

Professionalità e competenza per la salute della tua pellel

Il Dott. Francesco Cascio a Palermo e in tutta la provincia è noto per la sua attività di dermatologo, che esercita dal 1992.

In quell’anno, infatti, consegue il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo con il massimo dei voti, 110 e lode; sempre nel 1992 e con altrettanto profitto consegue l’Abilitazione all’esercizio professionale della medicina e si iscrive all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia l’anno seguente. Nel 1996 ottiene la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia nello stesso ateneo.

A partire dal 1997 fino al 2010 il Dott. Francesco Cascio a Palermo ricopre la carica di Responsabile dell’Azienda Ospedaliera Villa-Sofia Cervello, dove si è occupato dell’erogazione delle consulenze dermatologiche per i degenti, così come per il personale dipendente dell’ospedale esposto al rischio radiologico; si è anche occupato di adempiere alle disposizioni derivanti dall’applicazione della legge 626. 

Lo studio di Palermo riceve i pazienti in un ambiente confortevole all’interno del quale è possibile eseguire esami clinici accuratissimi, grazie all’utilizzo di macchinari ed attrezzature sofistica e moderni, come un centro di videodermoscopia computerizzata, essenziale per la diagnosi precoce e tempestiva (e del tutto non invasiva) di tumori cutanei e del melanoma. Nello studio, inoltre, è possibile eseguire un’approfondita mappatura dei nevi, un controllo essenziale per la valutazione del benessere della cute. Lo studio offre inoltre terapie efficaci e innovative come la crioterapia, l’impiego di laser CO2 e la terapia fotodinamica.

Anche la cura e la diagnosi delle patologie a carico del capello sono svolte nello studio medico del dottor Cascio, dove è possibile eseguire dei test capaci di diagnosticare il Telogen Effluvium (ovvero una caduta eccessiva dei capelli attribuibile a diverse condizioni) come il pull test ed il tricogramma; il medico consiglia quindi i trattamenti più adeguati per la risoluzione di questo problema, che spesso è causa di imbarazzo e motivo di insicurezza per molti uomini e donne.  


Il Dott. Francesco Cascio a Palermo si occupa anche di malattie sessualmente trasmissibili e di tutte le patologie veneree, per le quali è indispensabili poter disporre di una diagnosi precisa e tempestiva, nonché di cure adeguate. Tra i trattamenti erogati si effettuano l’asportazione e il curettage di condilomi e verruche ed esami penoscopici.

Prenota subito la tua visita specialistica per risolvere i tuoi problemi.